sabato 4 luglio 2015

Luino, Festival Internazionale di Poesia di Genova-Poevisioni. Il video



Luino, Festival Internazionale di Poesia di Genova-Poevisioni
Nell'ambito di Luinitaly, sabato 27 giugno, nel cortile di Casa Rossi, l'Associazione AISU in collaborazione con l'Associazione FreeZone ha presentato POEVISIONI: evento di poesia e cinema creato dal regista e scrittore Maurizio Fantoni Minnella fin dal 2009 per il Festival Internazionale di Poesia di Genova.
Quest'anno POEVISIONI ha trovato espressione a Savona e a Luino: nella nostra città lascia un segnale importante e sinergico con la missione interculturale di AISU rivolta al dialogo tra diversi saperi sia nel territorio, sia fuori di esso.
L'evento si è svolto in due momenti: alle ore 18.00 la presentazione di "Vite e tralci. Antologia di poeti georgiani contemporanei" introdotta dalla poetessa Adriana Gloria Marigo, la presenza della traduttrice Nuno Geladze e la collaboratrice Marienza Coraci che hanno letto in lingua originale e in traduzione poesie della raccolta; alle ore 21.30 il regista Maurizio Fantoni Minnella introduceva il documentario "Il cuore di mia madre. Taccuino siciliano", opera rivolta a rivelare la mitologia contemporanea di Palermo.
Il vicepresidente Pierluigi Gravana ha aperto POEVISIONI illustrando gli ambiti e intenti culturali di AISU e FreeZone.
Con Maurizio Fantoni Minnella, Nunu Geladze, Adriana Gloria Marigo, Marienza Coraci, Giuseppe, Pippo Pitarresi e Pierluigi Gravana

                                                                          Il video



                                                                               



Nessun commento:

Posta un commento